Tonin è una realtà importante e consolidata nel settore dell’arredamento, leader nel territorio del padovano. Propone una serie di articoli che virano da tavoli, sedie, madie, declinati tra stile classico – antico e tendenze di gusto più moderno e contemporaneo.
Il filo conduttore di tutti i componenti di arredo Tonin è l’insieme tra la cura verso la progettazione e la scelta dei materiali di primissima qualità, il pregio artigianale nella produzione e la cortesia verso il cliente, tutte caratteristiche tipiche del Made in Italy. Il brand Tonin è disponibile anche verso la realizzazione di soluzioni su misura per ogni tipo di metratura per saperne di più clicca qui.
All’interno dello stile più classico e antico è possibile trovare dei tavoli rettangolari in solido legno massello, ideali per ambienti padronali, con profili intagliati e decorazioni. Per un salone ed un ambiente elegante, sono disponibili tavoli e consolle dalle forme ovali e arrotondate, con legni più chiari e luminosi. Le sedie coordinate sono imbottite con materiali di velluto e seta, mentre madie, vetrinette e secrétaire prendono spunto dagli oggetti di antiquariato.


Nello stile moderno invece, troviamo tavoli con supporti avveniristici suggestivi e superfici in materiali come vetro, cristallo temperato, resine industriali e derivati cementizi di ultima generazione. Il legno continua a far da protagonista anche in questo look moderno, declinato in forme essenziali, linee pulite e minimali che arrivano diritte al punto, l’esibizione della materia. Il brand Tonin propone anche una vasta gamma di tavoli e consolle realizzati in vetro ceramicato e acciaio inossidabile, due materiali spiccatamente tecnologici.
Sedie di gusto avveniristico e pareti attrezzate completano un outfit moderno che va ad arricchire ogni tipologia di abitazione, dal loft e all’open space dalle grandi metrature, fino al mini appartamento o al monolocale tipicamente urban style.
Sono presenti anche accessori e componenti di arredo come settimini e appendiabiti che impreziosiscono i vani e gli angoli della casa, realizzati sempre con la consueta cura che contraddistingue l’impegno artigianale della produzione italiana.