Scegliere il colore del rossetto (per pelle chiara e media)

Il rossetto è uno dei punti chiave di qualsiasi makeup, perché le labbra sono l’elemento anatomicamente più seducente del nostro corpo. 

Spesso una passata veloce di rossetto può cambiare sensibilmente l’aspetto di una persona, donandole un aspetto sano, curato e più attraente in meno di 5 minuti e in poche semplici mosse.

In questo articolo scoprirai quali sono i colori che ti valorizzano di più in base al tuo sottotono di pelle, oppure visita il sito online di Jolie profumerie.

Colori adatti a persone con pelle chiara

Le persone con un incarnato chiaro (che spesso hanno un sottotono di pelle neutro o freddo) si ritiene spesso stiano meravigliosamente con colori molto accesi e scuri che contrastino con il colore della propria pelle.

In realtà, raramente questa assunzione si rivela veritiera: i rossetti più indicati per questa tipologia di incarnato richiamano le tonalità del rosa chiaro e del nude.
I contrasti che molto difficilmente potrebbero disarmonizzare il viso sono anche i colori pescati e le varie sfumature del corallo.

Pelle chiara sottotono caldo

Le persone con la pelle chiara e il sottotono della pelle caldo troveranno nelle tonalità del rosa o dei nude pescati le colorazioni di rossetto che più valorizzano il colore della propria pelle.

Pelle chiara sottotono freddo

Se hai la carnagione chiara e il sottotono della tua pelle è freddo, le tonalità di rossetto che più ti valorizzano sono quelle legate al marrone intenso e alle varie tonalità di nude sui toni del beige.

Colori adatti a persone con pelle media

Spesso ritenute le persone a cui sta bene qualsiasi colore di rossetto, sono in realtà impossibilitate a indossare tonalità del rosa più chiare, che tendono ad incupire l’incarnato e risaltare eccessivamente le occhiaie.

In generale, i colori di rossetto più adatti a persone dall’incarnato medio sono le sfumature di rosa più deciso, anche nelle sue versioni più scure, fino ad arrivare al bordeaux.

Pelle media sottotono caldo

La maggior parte degli italiani possiede un incarnato di questo tipo, essendo l’Italia una penisola e quindi molto esposta sul mare. 

Se possiedi questa tipologia di incarnato, prova rossetti di colori vicini al bronzo, rame e mattone: risalteranno ulteriormente il colore della tua pelle e valorizzeranno al massimo il colore dei tuoi occhi!

Pelle media sottotono freddo

Decisamente più raro da trovare in Italia, le persone che hanno un incarnato medio con sottotono freddo nei colori del rosa deciso in tutte le sue sfumature, nel malva, nel prugna e nel blu troveranno una palette di colorazioni che valorizzano il loro incarnato e armonizzano i loro lineamenti.

Il makeup è uno strumento utile per prendersi cura di sé e per aiutarsi ad accettarsi e piacersi, quindi, anche se “in teoria” un prodotto può valorizzarti più di un altro, questo ha un’importanza relativa: se un colore ti piace, indossalo. Non esiste cosa che ti valorizzerà di più del semplice piacerti, così come sei.

Se stai cercando un negozio in cui poter acquistare solo i migliori brand di makeup, dai uno sguardo alla selezione che trovi sul sito di Jolie Profumerie: con 75€ di spesa riceverai ben 10 campioncini in omaggio!