Nella casa di moda Etro, fondata nel 1968 da Gerolamo Etro, si fondono creatività, design e tessuti di alta qualità in un mix affascinante e irripetibile di culture esotiche, capi irripetibili e fascino unico dell’alta moda. L’amore per i viaggi del fondatore della maison Etro è facilmente intuibile dalle proposte di abbigliamento che vengono presentate alla fashion week delle più grandi metropoli mondiali: attraverso stoffe pregiate e tessuti naturali, come lana, cotone, seta e lino, Etro veste con praticità e comodità ma con un pizzico di follia e colore, caratteristiche sempre smorzate dal taglio classico di giacche, camicie e maglie per entrambi i sessi.

La banalità non è un concetto che appartiene alla maison Etro. Ogni capo prodotto è di fattura artigianale e rappresenta un pezzo unico intriso di arte e di amore per l’alta moda; ogni collezione è esclusiva e prodotta in quantità limitate, per dare risalto alla qualità di ogni capo, stupire e proporre sempre nuove tendenze che vengono poi adottate da tutto il mondo della moda. La caratteristica principale del brand  Etro è il motivo artistico-floreale paisley che è stato scelto come icona esclusiva della maison; come tutta l’ispirazione della casa di moda, anche questa decorazione ha una storia, che deriva dai lunghi viaggi del fondatore in Medio Oriente dove viene ispirato dalla forma della foglia della palma da dattero, il cui significato di morte-rinascita ha una lunga tradizione nei paesi arabi.

Ecco che il motivo paisley viene quindi proposto in tutte le sue varianti in giacche, camicie, maglie e accessori esclusivamente made in Italy e simbolo in tutto il mondo di qualità, stile e fibre naturali. La maison Etro, con i suoi capi lussuosi e dalle decorazioni preziose e declinate in numerose varianti colorate e chic, è ormai simbolo di un’alta moda cosmopolita che va al di là delle tradizioni del paese di origine senza però abbandonare mai il taglio classico e senza tempo di ogni creazione.

Sia nello store online di Etro che nei negozi situati nelle vie della moda delle metropoli di tutto il mondo, si possono trovare capi di ogni stile, particolari e mai banali, per arricchire il proprio stile con colori particolari e dettagli preziosi.