La camicia coreana per un look smart e casual

È casual, ma anche elegante. La camicia coreana sa essere tutto ciò che tu vuoi per un look che non passa inosservato. 

Deriva dalla cultura orientale, introdotta dalla dinastia dei Ming, diffondendosi a poco a poco anche in Occidente. I più giovani la amano, i più adulti stanno imparando ad indossarla. Sarà perché si sposa bene con molti outfit, sarà che con le maniche arrotolate conferisce un fascino oltre tempo, sarà che è versatile, questo modello di camicia sta conquistando proprio tutti, nonostante in un primo momento sia stata temuta, proprio a causa della sua particolarità: il colletto non colletto. La non presenza di vele, infatti, fa sentire un po’ nudi, poiché lascia il collo libero, ed ovviamente poco si presta a completi eleganti poiché non prevede l’utilizzo della cravatta. Ma oggi sappiamo che può essere un must have che prescinde dall’età, se solo si sa come indossarla! Acquista camicie in vendita sullo shop online di Finamore.

Come indossare la camicia coreana

Diciamocela tutta, non è proprio il modello più adatto se ciò che si cerca è un qualcosa di elegante, ma è il modello da preferire se si vuole un look smart e casual!

Le star la indossano con facilità, abbinandola a completi stravaganti e apparendo perfetti sotto i riflettori. Ma se non sei un tipo particolarmente estroso, segui questi consigli e sarai perfetto:

  • pantaloni a sigaretta: il taglio di questi pantaloni esalta la figura e snellisce. Abbinando la camicia coreana a questo modello, acquisterai un’aria intelligente e affascinante. In vita opta per una cintura sottile;
  • giacca sfoderata e modello in lino: è il must della primavera estate e ci piace proprio tanto! Il lino è davvero il tessuto più adatto per la camicia coreana, e se abbinato ad una giacca estiva, ti renderà adatto e fresco per ogni occasione;
  • jeans: scegli un lavaggio non troppo scuro e indossala con maniche arrotolate e senza inserirla nei pantaloni. Con un paio di sneakers o espadrillas sarai pronto per i pomeriggi più caldi e avrai un look bohémien;
  • bermuda e sandali: con questo abbinamento, in spiaggia, tutti gli occhi saranno puntati su di te. Opta per un colore chiaro, come il bianco e il safari, ma anche le fantasie saranno adatte se abbinate a dei bermuda a tinta unita. Scegli i tessuti in lino e dei sandali di cuoio. 

Hai dubbi su fantasie e colori? Come hai notato dai suggerimenti, con i colori chiari e i tessuti naturali non sbagli mai, ma delle righe sottili e delle fantasie particolari saranno perfette se abbinate al giusto paio di pantaloni.

Sei pronto per metterti alla prova e stupire te stesso?