Il gioco online per il tempo libero!

Vecchi i tempi in cui per distrarsi durante una tratta in treno, in metro o in attesa nella pausa pranzo, si leggeva un libro, una rivista. Chi vedete in giro con un libro in tasca o un giornale in mano? I ragazzi oggi girano con le cuffiette nelle orecchie, l’ipod in tasca, un lettore per e-book, o meglio ancora tutto in uno smartphone, che risponde a tutte le esigenze. Se ti fermi a guardarti in giro, tutti sono ad ammazzare il tempo giocando, all’ultimo gioco online, che ti prende e ti coinvolge.

Un attimo di tempo libero, in metro, in treno, in attesa tra un appuntamento e l’altro, con il nostro device in tasca, scatta la mania del gioco online. C’è una partita lasciata in sospeso, una sfida con l’amico virtuale da portare a termine. Non c’è nulla che possa trattenere la smania di giocare e di pubblicare sul profilo social il risultato raggiunto.

Chi è rapito dal gioco? Basta che dai uno sguardo più attento alle persone che ti circondano, che sono accanto a te in treno o in metro, non c’è differenza di età o di sesso, se il gioco ti prende, sei stato ammaliato della sirena incantatrice, sarà difficile liberarti, finchè non finisci la partita, portando a casa il punteggio desiderato.

E in un attimo senza neanche pensarci ci ritroviamo con la testa china a smanettare al device nel tentativo di chiudere la partita e di portare a casa la vincita su book of ra deluxe.

Perché il gioco ci rapisce così tanto?

La risposta è semplice, ci distende, ci distrae, ci impegna e si coniuga alla recente mania di smanettare sul nostro cellulare o sul nostro pc. Ci piace scoprire le novità che leggiamo dal nostro device attraverso al rete, ci piace divertirci con il nostro smartphone, con cui abbiamo tutto a portata di mano,e dopo breve salto sui social, un passaggio in google per leggere l’ultima notizia, non ci rimane che connetterci alla nostra app. e giocare, fino all’arrivo a nuova destinazione.