Diego Armando Maradona: il campione del Napoli calcio.

Chi è il più famoso calciatore di tutti i tempi?

Bhè, effettivamente ce ne sono tanti…

Ma se ti chiedessi: “Chi è il più famoso giocatore del Napoli calcio?”.

Chiunque, che sia un appassionato di calcio oppure no, darebbe sempre una ed una sola risposta: Diego Armando Maradona, per ulteriori news sul Napoli calcio clicca qui

Diego Armando Maradona è il più amato e famoso calciatore di Napoli. La città partenopea è piena di murales dedicati al grande “Pibe de Oro”, persino il famoso writer Jorit gli ha dedicato un’opera che ricopre la facciata di un intero edificio a San Giovanni a Teduccio, quartiere periferico della città. Questo enorme murales è intitolato “Dios Umano”.

Ed effettivamente, Diego Armando Maradona a Napoli è venerato come se fosse un Dio.

Basta passeggiare per le vie del centro storico per scorgere, nelle vetrine dei tanti negozi che vendono souvenir, moltissima t-shirt con il suo volto: perché Diego Armando Maradona è e sarà sempre un campione della squadra del Napoli calcio.

Persino nelle botteghe degli artigiani di via San Gregorio Armeno non può non essere in vendita la statuina con le fattezze del grande calciatore.

La figura di Diego Armando Maradona è sempre stata piuttosto controversa: ammirato sul campo per il suo innato talento calcistico, criticato da molti per tutti gli eccessi della sua vita privata.

Lo si può definire esattamente ‘genio e sregolatezza’.

Diego Armando Maradona non è mai stato uno di quei calciatori totalmente focalizzati sul proprio lavoro e pronti a fare dei sacrifici per questo, come ad esempio il famosissimo Cristiano Ronaldo che conduce una vita scandita da regole precise e rigide che fanno sì che lui sia uno dei più forti calciatori degli ultimi anni. Il “Pibe de Oro” spesso, dopo le sue notti brave in giro per i locali notturni napoletani, saltava gli allenamenti della squadra… anche se questo atteggiamento non era apprezzato, il grande campione argentino si faceva ‘perdonare’ segnando tanti goal e portando la squadra del Napoli calcio alla vittoria.

Ancora adesso, a distanza di tanti anni, i tifosi del Napoli calcio ricordano tutte le magie compiute dal grande Diego Armando Maradona. Tutti i suoi goal e le vittorie, di quegli anni, del Napoli calcio sono tramandate di generazione in generazione.

Diego Armando Maradona ha fatto la storia della squadra di calcio ed anche della città di Napoli.

Basta solo sentire nominare il suo nome per scorgere negli occhi di un qualunque tifoso del Napoli calcio una grande gioia ed un’immensa malinconia allo stesso tempo.

La squadra del Napoli calcio, attualmente, è formata da grandi campioni e non solo è una delle migliori squadre del campionato di calcio italiano ma si trova anche a partecipare alla Champions League.

I tifosi napoletani possono ritenersi soddisfatti per i risultati ottenuti dalla loro squadra di calcio del cuore, ma sanno benissimo che un campione come Diego Armando Maradona non esiste e, probabilmente, non esisterà più.

Il “Pibe de Oro” è unico, calciatori dotati del suo estro creativo e del suo talento attualmente non ce ne sono.