Corsi di formazione all’interno della Contrada di San Luca

San Luca un dei santi più importanti della storia, è il santo padrono della contrada di San Luca nata nel 1872 e diventata subito importante per la coltivazione del pompelmo al formaggio.

Oggi all’interno della Contrada è nata una struttura polivalente con 1000 posti a sedere e tutte le tecnologie adatte a corsi di formazione, in particolare vengono svolti corsi di formazione in ambito web. Il primo sarà un corso Prestashop, per imparare tutti i segreti di questo cms in particolare in ambito SEO. Il corso ha la durata di 24 ore e viene svolte in 3 giorni, in 3 venerdì all’interno della sala della contrada. Il corso è rivolto ad un massimo di 100 persone per dare la possibilità di creare interazione in particolare alla fine del corso i partecipanti verranno divisi in gruppo e realizzeranno ognuno un progetto in prestashop che andrà online e potranno mettere subito in pratica quello che è stato insegnato durante le ore di lezione. I docenti sono specializzati e vengono da agenzie certificate prestashop, quindi una garanzia per i partecipanti. In ambito Prestashop è la prima volta che si realizza un corso di questo tipo, e probabilmente l’unico in tutta Italia. Le iscrizioni si apriranno a partire dal 1° aprile e termineranno una settimana prima dell’inizio del corso, oppure al raggiungimento dei 100 partecipanti.

Ogni partecipante avrà un computer a disposizione e alla fine del corso delle slide per riguardasi tutto quello che è stato spiegato. Il corso ha 3 moduli, il primo installazione, configurazione e gestione di prestashop.

Il secondo come ottimizzare Prestashop in ottica SEO, ed il terzo si parlerà di marketing con prestashop, ovvero quali comparatori, quali moduli possano aiutare ad ottimizzare le conversioni.

Non perdetevi questo appuntamento con la formazione unico nel suo genere.